Terza Giornata dell’Archivio Orale del Belìce
Raccolta di esperienze e testimonianze volontarie dei cittadini sul prima e/o dopo sisma
In occasione del 46°anniversario del terremoto 1968/2014
la memoria e le memorie autobiografiche
14 gennaio 2014 h 16.30
Belìce/EpiCentro della Memoria Viva, in occasione del 46° Anniversario del Terremoto della Valle del Belìce, apre le porte alla memoria, alla condivisione e all’archivio orale.
L’appuntamento, già alla terza edizione, si rinnova sin dal mattino con le visite a Belìce/EpiCentro della Memoria Viva e con la possibilità di prenotare, in collaborazione con la sez. didattica del Museo civico d’arte contemporanea “L. Corrao” di Gibellina, il laboratorio dedicato alla “Ricostruzione attraverso la bellezza” rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado (su prenotazione).
Alle 16:30 si aprirà l’”Archivio orale del Belìce”: il VIDEO BOX accoglierà tutti coloro che intendano lasciare una testimonianza del ’68 del prima e del dopo terremoto. In quest’occasione sono invitati proprio tutti, testimoni diretti, coloro che hanno ereditato i racconti dei più grandi, anche coloro che vogliono lasciare un’impressione attuale o conoscere la memoria di quei tempi che diventano oggi identità condivisa.
per informazioni e prenotazione laboratori:
tel. 0924 69000
www.epicentrobelice.net
direzione@epicentrobelice.